venerdì 28 marzo 2008

Tokuma Sato



Mah….oggi la p.p.compie e due mesi e non ho trovato di meglio da fare che andarmi a vedere cosa è successo nel mondo il 28 gennaio (le risorse di villa arzilla perdono colpi…giornata uggiosa e piovosa…l’alternativa era cadere vittima della televisione del primo pomeriggio e degli amici di maria…).
Intanto ho scoperto che la p.p. è nata sotto la luna del lupo, stando a non so bene quale religione neopagana…wicca o estebat che dir si voglia…una luna all’insegna della famiglia, del gruppo e degli amici..e non ho capito bene,ma anche dei lupi che scendono a valle perché hanno fame…nevica e fa freddo…ma c’è anche una volpe….un’ontano, una betulla, la pietra è l’onice, ma anche il giaietto, il profumo è il muschio e la mimosa (fiore universalmente noto per il suo giallo brillante e la sua stomachevole puzza di stantio….)Beh…..a quanto pare sono accadute cose rivoluzionarie, tipo l’invenzione dei lego(!!), la fondazione della prima colonia penale australiana, la creazione della guardia costiera americana con tanto di atto del congresso e l’inizio della sanguinosa guerra civile finlandese… e sono nati un sacco di personaggi importanti: Tokugawa Ieshige, Yasuji Mori, Ismail Badare, Tokuma Sato, Papa Bouma Diop, ma anche Ernst Lubitsch, Tommaso D'aquino, Colette, Jason Pollock, Arthur Rubistein, Michail Baryšnikov , Lucia Bosè e Patrizio Oliva….nel cervello mi si proietta un’immagine di una p.p. dai capelli blu che sferra cazzotti a passo di danza…in fondo in fondo è quasi meglio cadere vittima degli amici di maria….

5 commenti:

rigange ha detto...

eureka! ho trovato un'attvità stimolante e profonda cui ti puoi dedicare nei prox giorni di inedia (è prevista pioggia per tutta la prox sett): vai su www.stardoll.com, e iscriviti...non sarà pessoa, ma quante soddisfazioni!!!!

Unknown ha detto...

Auguri piccola Emma!!!!!
un abbraccio a te e alla mamma
e scusate sempre se la mia ignoranza non è pari alla vostra, ma io dei personaggi famosi nati oggi ne conosco veramente 3 o 4...
che ignoraaaaanzaaaaaa

anais ha detto...

anais. Susanna. la zia di Milano.
mia dolce ilaria ho deciso che ti risponderò qui sul tuo blog. come sempre non ho tempo ma ho visto la foto della mia bellissima nipotina e senti, qui mi leggono tutti.
volevo solo manifestare entusiasmo per la pupa il blog e per il bene che ti voglio.
che il mondo lo sappia: evviva Yves Rocher.
presto avrò internet e allora si che leggerò e scriverò e leggerò e scriverò.
per ora accontentiamoci.
a prestodunque. auguridunque. Emma.
il prossimo intervento sarà migliore quando non ci sarà simone de montefurtì che legge quello che scrivo MA che ti saluta.
un bacio alla famiglia. mamma e emma.
ti piance anais?
chiedilo a mia nipote.

Sylvya ha detto...

wow..latito un pò di giorni e scopro un fiume di post! Senti madre della p.p. ... io direi che mancano poche ore ad un dovuto festeggiamento ad una certa ragazza... che deve brindare alla gran donna che è! ;) Un saluto!

Dario Ciferri ha detto...

lo dico sempre che chi nasce a gennaio è una persona speciale...
un abbraccio

ps un salutone alla susanna che sono anni che non sento....
epidoxa adesso è anche un fermo posta
baci